Manager

01 febbraio 2017 | 12:03

François Locoh-Donou, presidente e ceo di F5 Networks

Il primo febbraio 2017, F5 Networks ha annunciato la nomina – effettiva dal 3 aprile 2017 – di François Locoh-Donou a presidente e ceo della società e membro del board of directors.  Nel suo ruolo prende il posto di John McAdam, in F5 dal 2000.

Locoh-Donou, laureato in ingegneria presso l’Ecole Centrale de Marseille e Telecom ParisTech in Francia, con un Mba alla Stanford Graduate School of Business, è stato senior vice president e chief operating officer di Ciena. Prima di assumere questa carica, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nella stessa azienda: è stato senior vice president global products proup; vice president e general manager, Emea; vice president, international sales e vice president, marketing. Prima di Ciena, si è occupato di ricerca e sviluppo in Photonetics, una società di opto-elettronica francese.

Locoh-Donou è anche nell’advisory board di Jhpiego, organizzazione non-profit globale della filiale della Johns Hopkins University dedicata a fornire assistenza sanitaria alle donne e alle loro famiglie nei Paesi in via di sviluppo.

François Locoh-Donou