Editoria, New media

01 febbraio 2017 | 17:19

Audience online (Audiweb, dicembre 2016)

Audiweb rende disponibili i dati di dicembre della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles. I dati dell’applicazione mobile di Facebook, sono già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma – precisa la nota – la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles non è attribuita all’editore che ne è titolare. La nuova survey consente di attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione. I nuovi dati sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio.

Nel mese di dicembre hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori e RCS MediaGroup.

- Leggi o scarica la nota stampa di Audiweb (.pdf)
- Leggi o scarica la tabella con i dati (.xls)