01 febbraio 2017 | 17:23

Presentata Milano Fashion Library. Nella nuova società confluiscono casa editrice, concessionaria, società di consulenza e biblioteca. Confermata la collaborazione con Rcs per la raccolta di Style Piccoli e Riders compie 10 anni

Presentata ieri sera la nuova Milano Fashion Library. La presentazione della nuova società è avvenuta nel corso di un workshop dedicato al valore del marchio nei beni di lusso. In Milano Fashion Library è confluita la gestione delle attività in passato svolte da casa editrice, concessionaria di pubblicità, società di consulenza e biblioteca della moda storicamente presenti attraverso società autonome presso la sede di Via Alessandria 8 a Milano.

Le testate ‘Fashion Illustrated’, ‘Urban’, ‘Riders’, ‘Soccer Illustrated’, ‘The Life’, ‘Italy Illustrated’ e ‘Design Tribune’, la raccolta pubblicitaria moda bimbo per ‘Style Piccoli’ di RCS, le attività consulenziali a favore di ICE, saranno, pertanto, svolte da un’unica società con l’intento, spiega una nota, di rendere l’approccio al mercato il più snello ed efficiente.

Il 2016, spiega Milano Fashion Library, ha rappresentato il primo anno di focalizzazione sul perimetro delle testate di proprietà, rendendo prevalente l’ attività di editore rispetto a quella di concessionaria. Nello specifico ‘Riders’ e ‘Italy Illustrated’ hanno mantenuto con un + 2% le posizioni acquisite nel 2015 mentre ‘Fashion Illustrated’ ha fatto segnare un + 19% e Urban un +39%.

Nel 2017, inoltre, visto l’andamento di ‘The LIFE’  (4 numeri nel 2016) e ‘Soccer Illustrated’  (2 numeri), è stato deciso di editare  6 numeri per ognuna delle 2 testate dirette rispettivamente da Carlo Montanaro e Moreno Pisto.

Nel 2017 sarà lanciata anche con con 6 edizioni ‘Fashion Illustrated’, digitale trasmesso in lingua inglese a 125.000 boutique in 172 Paesi nel mondo, grazie alla partnership con Brandsdistribution.com.

‘Riders’, prosegue la nota, vedrà in edicola 12 numeri (abitualmente 10) visti i due concomitanti anniversari legati al numero 100 di Febbraio e del numero dei 10 anni a Novembre.

Ultima novità sarà la produzione e gestione pubblicitaria del magazine dello Yacht Club Portofino in uscita con cadenza trimestrale a partire dal 21 Marzo, mentre è confermata la collaborazione che lega Milano Fashion Library a Rcs per la raccolta pubblicitaria mondo bimbo su ‘Style Piccoli’.