Mercato

02 febbraio 2017 | 12:04

A bordo di Italo il nuovo magazine ‘I Sensi del Viaggio’ curato da Andrea Brambilla, direttore editoriale di Conti Editore, e diretto da Paolo Posteraro. La raccolta a Sport Network

Contenuti di tendenza e una veste grafica completamente nuova sono i tratti distintivi di ‘Italo. I Sensi del Viaggio’, la nuova rivista di Italo che ha debuttato in questi giorni a bordo treno e nelle Lounge Italo Club. A Sport Network, concessionaria guidata da Roberto Amodei, saranno affidate la realizzazione dei contenuti editoriali e la raccolta pubblicitaria.  Il progetto editoriale è stato curato da Andrea Brambilla, direttore Editoriale di Conti Editore .

Come spiega una nota, il nuovo magazine, ricco di approfondimenti, guiderà il viaggiatore alla scoperta delle meraviglie italiane nel campo dell’arte, della moda, del design e del gusto in un viaggio ispirato ai 5 sensi umani. Vista, udito, gusto, tatto e olfatto saranno infatti le bussole che orienteranno il lettore tra le pagine di questo nuovo magazine. Articoli, reportage, interviste saranno curati da una redazione di esperti del mondo del lifestyle.

All’interno di ‘Italo. I sensi del Viaggio’ ampio spazio è dedicato al viaggio e alla scoperta delle città italiane che di mese in mese saranno raccontate dalla prospettiva di un turista curioso e attento ai dettagli. Consigli di viaggio, itinerari e appuntamenti verranno segnalati di volta in volta al viaggiatore. Un occhio di riguardo sarà riservato alla cultura enogastronomica, ai film in programmazione al cinema, serie tv e programmi televisivi. In rassegna anche gli appuntamenti con la cultura e la musica italiana e internazionale, senza dimenticare le ultime tendenze di benessere e hi-tech.

“L’attenzione verso il viaggiatore e l’eccellenza del servizio sono i principi alla base della nostra filosofia aziendale e questa rivista ne vuole essere un ulteriore esempio”, ha dichiarato il presidente di Ntv Andrea Faragalli Zenobi. “La utilizzeremo per raccontarvi le nuove sfide e i nuovi obiettivi di un anno molto importante per tutti noi: azionisti dipendenti e viaggiatori. Saranno tante le novità che abbiamo in serbo per voi e che vi anticiperemo su queste pagine per garantirvi una prospettiva privilegiata”.

Paolo Posteraro, Direttore di ‘Italo. I Sensi del Viaggio’ commenta: “Con ‘Italo. I sensi del viaggio’ accompagneremo i viaggiatori in giro per l’Italia, tenendogli compagnia quando sono sul treno e facendogli scoprire le bellezze italiane”.

‘Italo. I Sensi del Viaggio’ sarà disponibile, in versione cartacea, a bordo di tutti i treni Italo e nelle Lounge Italo Club di Milano Centrale, Roma Termini e Rom Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella e Napoli Centrale, in versione digitale all’interno del portale di bordo Italolive e sul sito www.ntvspa.it