02 febbraio 2017 | 15:01

Online @ltropensiero, sito web nato a Milano su iniziativa di alcuni giornalisti tra cui Giorgio Gandola e Cristiano Gatti, che scrive: siamo sudditi del libero pensiero, né contro né a favore di nessuno

E’ nato a Milano su iniziativa di alcuni giornalisti professionisti tra cui l’ex direttore dell’Eco di Bergamo, Giorgio Gandola, e Cristiano Gatti, firma del ‘Corriere della Sera’, il nuovo sito web di informazione @ltroPensiero.

Vuole essere, scrive Gatti, spiegando “chi siamo, cosa abbiamo in mente“, “un altro pensiero, uno in più, rispetto a tutti quelli che ci vengono riversati dai tantissimi canali d’informazione e di opinione presenti sul mercato, nei giornali, nella televisione, nei social. Ma è soprattutto un altro pensiero rispetto a quello conformista e dominante, che pochi diffondono e molti per paura, per pigrizia, per calcolo fanno docilmente propri”.

“Non siamo contro nessuno e a favore di nessuno per partito preso, siamo semplicemente sudditi del libero pensiero”, conclude. I giornalisti della redazione

che collaborano al sito, diretto da Gatti, riporta l’Odg, sono Angelo Costa, Pier Augusto Stagi, Ario Gervasutti, Lorenzo Sani, Paolo Pagani, Sergio Ghisleni.