03 febbraio 2017 | 11:43

Angelo Aleksic Editore acquista e rilancia Abitare Country con la nuova direzione di Sofia Micarelli. Diventa mensile, cambia formato e affida la raccolta ad Abu

Angelo Aleksic Editore rilancia “Abitare Country”. La storica testata di arredamento e lifestyle, pubblicata finora dalle Edizioni Morelli, è passata infatti nella scuderia dell’editore milanese, che ne ha affidata la direzione a Sofia Micarelli che prende il posto di Enrico Morelli. La rivista, che passa da bimestrale a mensile, ha un nuovo formato (20,8×28,7cm), una foliazione di 124 pagine ed è stata sottoposta ad un restyling per rendere la grafica più moderna. Gli argomenti trattati rispettano la versione tradizionale, ma con una maggiore attenzione allo stile, allo charme delle dimore e dei casali “fuori città” e con un occhio attento a giardini ed angoli esclusivi delle abitazioni metropolitane. Non mancano ampi articoli sulle ristrutturazioni, il recupero edilizio e l’arredamento.

“Con l’acquisizione di questa importante testata, la nostra casa editrice inaugura un nuovo settore di attività, legato al lifestyle e alla vita fuori città”, spiega l’editore Angelo Aleksic. “La rivista è già ben conosciuta ed apprezzata dai lettori e, dopo le novità grafiche e di contenuto che abbiamo introdotto, pensiamo che potrà esserlo ancora di più. Anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, riteniamo che possa diventare un mezzo di grande interesse per i nostri inserzionisti”.

Sofia Micarelli

Sofia Micarelli

Il primo numero del nuovo “Abitare Country” è in edicola da oggi 3 febbraio, con una tiratura di lancio di 50mila copie al prezzo di 4,90 euro. La distribuzione è stata affidata a Sodip, mentre la raccolta pubblicitaria alla concessionaria Abu. Oltre alla rivista cartacea, Angelo Aleksic Editore ha anche rilevato l’omonimo portale www.abitarecountry.it, che sarà presto rinnovato ed ampliato.