Angelo Aleksic Editore acquista e rilancia Abitare Country con la nuova direzione di Sofia Micarelli. Diventa mensile, cambia formato e affida la raccolta ad Abu

Angelo Aleksic Editore rilancia “Abitare Country”. La storica testata di arredamento e lifestyle, pubblicata finora dalle Edizioni Morelli, è passata infatti nella scuderia dell’editore milanese, che ne ha affidata la direzione a Sofia Micarelli che prende il posto di Enrico Morelli. La rivista, che passa da bimestrale a mensile, ha un nuovo formato (20,8×28,7cm), una foliazione di 124 pagine ed è stata sottoposta ad un restyling per rendere la grafica più moderna. Gli argomenti trattati rispettano la versione tradizionale, ma con una maggiore attenzione allo stile, allo charme delle dimore e dei casali “fuori città” e con un occhio attento a giardini ed angoli esclusivi delle abitazioni metropolitane. Non mancano ampi articoli sulle ristrutturazioni, il recupero edilizio e l’arredamento.

“Con l’acquisizione di questa importante testata, la nostra casa editrice inaugura un nuovo settore di attività, legato al lifestyle e alla vita fuori città”, spiega l’editore Angelo Aleksic. “La rivista è già ben conosciuta ed apprezzata dai lettori e, dopo le novità grafiche e di contenuto che abbiamo introdotto, pensiamo che potrà esserlo ancora di più. Anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, riteniamo che possa diventare un mezzo di grande interesse per i nostri inserzionisti”.

Sofia Micarelli

Sofia Micarelli

Il primo numero del nuovo “Abitare Country” è in edicola da oggi 3 febbraio, con una tiratura di lancio di 50mila copie al prezzo di 4,90 euro. La distribuzione è stata affidata a Sodip, mentre la raccolta pubblicitaria alla concessionaria Abu. Oltre alla rivista cartacea, Angelo Aleksic Editore ha anche rilevato l’omonimo portale www.abitarecountry.it, che sarà presto rinnovato ed ampliato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati