Ricavi a 198 milioni (+18%) per ePrice, che conferma la previsione di chiudere l’anno in utile

Il Consiglio di Amministrazione di ePRICE (sino al 30 gennaio denominata Banzai), piattaforma di e-Commerce quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato il 31 gennaio i ricavi preliminari al 31 dicembre 2016.

Ecco una sintesi dei dati chiave e il commento di Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di ePRICE:

ePRICE supera la guidance e chiude il 2016 con Gmv a 254 milioni di euro (+23% sul 2015) e ricavi a 198 milioni (+18%). In crescita anche la market share su grandi elettrodomestici supportata dai servizi di consegna ed installazione personalizzata Home Service.

Gmv in crescita del 20,7% circa nel 4Q16 (euro 91,2 milioni vs euro 75,6 milioni nel 2015). Ricavi a euro 70,7 milioni, +15,4% vs 4Q15. E grande successo del Black Friday, sostenuto anche dalla campagna TV.

Confermata la previsione di chiudere in utile il 2016.

“Il 2016 è stato un anno particolarmente significativo per la nostra società. Ci siamo focalizzati interamente su ePRICE, tanto da farlo diventare il nuovo nome della società; abbiamo innovato la nostra offerta, con il lancio dei servizi Home Service; abbiamo più che raddoppiato le dimensioni del marketplace e rafforzato il nostro brand con la campagna TV “ePRICE Ti Serve”.” – dice Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di ePRICE – “Tutto questo ci ha portato a una crescita del GMV1 2016 superiore al mercato di riferimento e al target indicato a novembre, grazie alla leadership sulle vendite online di grandi elettrodomestici. In particolare, il quarto trimestre ha visto una accelerazione di passo rispetto al trimestre precedente e le prime evidenze su gennaio 2017 sono positive. Si confermano quindi le guidance 2016 circa il miglioramento atteso del margine lordo ed a una solida posizione di cassa netta compresa nel range 50-55 milioni di euro. Grazie alla cessione di Banzai Media e Saldiprivati, confermiamo la previsione di chiudere il 2016 in utile.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore