Mercato

06 febbraio 2017 | 12:33

Qvc Italia aderisce a Fondazione Sodalitas

QVC Italia ha aderito a Fondazione Sodalitas, l’organizzazione di riferimento in Italia per la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa.  “QVC da sempre mostra una grande attenzione alla comunità in cui opera grazie ad iniziative con finalità benefiche e di sostenibilità, con particolare interesse per il benessere e successo al femminile. La creazione di valore attraverso la nostra strategia di CSR è un punto chiave del nostro approccio ed è una delle motivazioni per cui ci siamo associati a Sodalitas che riteniamo sia un punto di riferimento per le aziende che considerano la Sostenibilità una dimensione strategica fondamentale, per accrescere e strutturare sempre più il nostro impegno sia a livello locale che nazionale”, afferma Paolo Penati, Amministratore Delegato di QVC Italia.

QVC sostiene cause sociali attraverso due progetti: Shopping4Good e Together4good. Shopping4Good è un’iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto tramite specifiche azioni commerciali, finora principalmente utilizzato per sostenere la lotta contro il tumore al seno. Together4good, invece, si riferisce a tutte le attività che hanno i dipendenti come beneficiari o benefattori rispetto a programmi legati al volontariato a sostegno di Onlus. QVC promuove, inoltre, la cultura della sostenibilità e responsabilità con il format QVC informa, lo spazio televisivo e web in cui Associazioni e Onlus hanno la possibilità di raccontarsi.

Oggi sono oltre 100 le imprese italiane leader nei principali settori di mercato che hanno scelto di aderire a Fondazione Sodalitas. Aziende che esprimono un valore economico complessivo di 600 miliardi di Euro, pari a oltre il 40% del PIL, e danno lavoro a un milione di persone. Nata nel 1995, Fondazione Sodalitas viene riconosciuta come il punto di riferimento dalle imprese che considerano la sostenibilità una dimensione strategica fondamentale e si distingue per la capacità di realizzare iniziative multistakeholder con cui generare valore sociale condiviso.