Mercato

06 febbraio 2017 | 15:54

Tim porta a Sanremo Mina e una data room per analizzare i trend su web e social network

Con Tim sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana torna a Sanremo Mina. E’ grazie a Tim, infatti, che la regina della canzone italiana sarà protagonista, insieme al ballerino Just Some Motion, negli spot speciali che l’azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda dal 7 febbraio tutte le sere.

La voce di Mina, spiega una nota, accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di ‘All Night’ di Parov Stelar.

Altra novità è la presenza della Tim Data Room, la unit di Tim che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla Rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione.

La Tim Data Room, ogni giorno dallo scorso 29 gennaio ha già evidenziato nello spazio televisivo “Prima Festival” su Rai1 i dati digital più significativi espressi dal popolo della Rete, e proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 i temi social più “caldi” utili ad animare le conversazioni degli ospiti in studio.

Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la Tim Data Room, invece, trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti ed influencer.

Altra importante novità è rappresentata dalla istituzione del premio Tim music. Tim premierà sabato 11 febbraio sul palco dell’Ariston,  tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata su Tim music, l’app di Tim dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani.

Durante il Festival, Tim music proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Sanremo”: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio Tim music, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti.

Inoltre su Tim music saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora.

Tim sarà protagonista anche con un’altra iniziativa: alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo saranno “tele trasportati” dal divano di casa alla città dei fiori grazie ad Alias, un robot dotato di telecamera e tablet – da loro stessi pilotato a distanza grazie alla tecnologia ultrabroadband mobile di Tim – con il quale potranno virtualmente partecipare alla vita della kermesse musicale.

Tim conferma anche a Sanremo il suo ruolo da protagonista nelle connessioni a banda ultra larga portando nella città l’innovativo servizio di rete mobile 4.5G fino a 500 Mbps. I clienti Tim, consumer e business, con le offerte 4G attive e con device compatibile possono navigare in Internet sulla rete lte ad un’altissima velocità e vedere filmati in formato 4K e Full HD in mobilità.

Tim, con oltre 40 milioni di linee fisse e mobili, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.