Mercato

07 febbraio 2017 | 13:30

Dall’8 febbraio nuova release dei dati per l’area pianificazione della pubblicità outdoor

A partire da mercoledì 8 febbraio saranno in linea per tutto il mercato pubblicitario i nuovi dati della ricerca sull’outdoor. Le nuove informazioni, relative a tutti gli ambienti di cui si compone la pubblicità (Statica – Dinamica – Metropolitana – Aeroporti –Autostrade) vengono fornite da AudiOutdoor, la società di rilevazione della Pubblicità Esterna in tutte le sue forme e formati, costituita dalle componenti del mercato (UPA e AssoCom), da AAPI e dalle principali società di pubblicità (Clear Channel, IGPDecaux e Ipas)

Il sistema consente di misurare i risultati di qualsiasi campagna pubblicitaria che sia stata eseguita sugli impianti delle tre società che si sottopongono al controllo: Clear Channel, IGPDecaux e Ipas. I dati che ne derivano – spiega la nota stampa – oltre a fornire il risultato sul totale popolazione, sono disponibili per i principali target: sesso, età e Responsabile Acquisti.

Altra variabile importante messa a disposizione dei pianificatori, è il tempo medio di esposizione de vari ambienti, che mette in risalto il valore del mezzo in rapporto al time budget degli individui.