Dall’8 febbraio nuova release dei dati per l’area pianificazione della pubblicità outdoor

A partire da mercoledì 8 febbraio saranno in linea per tutto il mercato pubblicitario i nuovi dati della ricerca sull’outdoor. Le nuove informazioni, relative a tutti gli ambienti di cui si compone la pubblicità (Statica – Dinamica – Metropolitana – Aeroporti –Autostrade) vengono fornite da AudiOutdoor, la società di rilevazione della Pubblicità Esterna in tutte le sue forme e formati, costituita dalle componenti del mercato (UPA e AssoCom), da AAPI e dalle principali società di pubblicità (Clear Channel, IGPDecaux e Ipas)

Il sistema consente di misurare i risultati di qualsiasi campagna pubblicitaria che sia stata eseguita sugli impianti delle tre società che si sottopongono al controllo: Clear Channel, IGPDecaux e Ipas. I dati che ne derivano – spiega la nota stampa – oltre a fornire il risultato sul totale popolazione, sono disponibili per i principali target: sesso, età e Responsabile Acquisti.

Altra variabile importante messa a disposizione dei pianificatori, è il tempo medio di esposizione de vari ambienti, che mette in risalto il valore del mezzo in rapporto al time budget degli individui.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Giornalisti, il ministro della Giustizia Bonafede: gli attacchi di Di Maio? Un dovere denunciare certa stampa

Abodi (Credito Sportivo): pronti 2 miliardi da investire sulle infrastrutture sportive. Sarebbe folle non ottimizzarli

Domani sui giornali una pagina con l’articolo 21 della Costituzione. Editori e giornalisti uniti per informazione libera e pluralista