Mercato

13 febbraio 2017 | 14:42

Oggi è il World Radio Day, patrocinato dalle Nazioni Unite e da Egta, per celebrare la radio come mezzo di comunicazione.

Nella giornata di oggi, 13 febbraio, si festeggia il 5° World Radio Day, celebrazione patrocinata dalle Nazioni Unite dal Novembre 2011 che invita tutti a celebrare la radio come media che ricopre un ruolo importante. La giornata viene anche promossa dall’Egta, associazione Europea delle concessionarie di pubblicità, che ricorda, attraverso un lavoro di raccolta dati fatto attraverso i vari paesi europei, i 6 principali punti di forza della Radio che ne fanno un media importante per la comunicazione pubblicitaria:
1) La Radio viene sempre ascoltata con attenzione dai suoi ascoltatori
2) E’ flessibile ed offre la possibilità di comunicare in maniera creativa
3) Segue gli ascoltatori lungo tutta la giornata
4) Amplifica la comunicazione degli altri media
5) Moltiplica gli investimenti in pubblicità dei propri clienti
6) Aiuta le marche a crescere

World Radio Day 2017

 

La radio viene spesso considerata il media che raggiunge ogni giorno un pubblico vasto; è anche riconosciuto come un potente strumento di comunicazione e pubblicità a basso costo. Si può considerare ancora un mezzo molto dinamico e reattivo, adattandosi ai cambiamenti del 21 ° secolo attraverso nuove tecnologie che offrono agli ascoltatori nuovi modi di interagire e partecipare.

Come riporta la nota stampa, Rai Pubblicità e Radio Rai si uniscono alle celebrazioni del World Radio Day attraverso programmi che possono essere seguiti non solo attraverso la radio ma anche da desktop e da device mobili, sia live che on demand. Si invita anche a visitare i siti www.diamundialradio.org e www.egtaradioday.com, in occasione di questa celebrazione.