Manager

14 febbraio 2017 | 11:03

Saverio Tridico, direttore corporate and external affairs di icbpi

Il 13 febbraio l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (ICBPI), azienda impegnata nel settore dei servizi finanziari, della monetica e dei pagamenti, nomina Saverio Tridico direttore corporate and external affairs del Gruppo Icbpi – CartaSi.
Saverio Tridico riporterà a Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Icbpi e CartaSi, e avrà l’incarico di rappresentare l’Istituto presso il Governo, le autorità e altri organismi istituzionali, nonché di assicurare il supporto legale e regolamentare alle attività del gruppo.

Tridico ha iniziato la sua carriera come avvocato presso studi legali internazionali e ha avuto esperienze, in Italia e all’estero, in aziende quali Eni e Autogrill.
Ha poi ricoperto il ruolo di direttore public and legal affairs in Vodafone Italia, nel cui ambito ha rivestito diversi ruoli di crescente responsabilità, fino a far parte del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione della società.
Come riporta la nota stampa, l’ingresso di Saverio Tridico rientra nel piano di inserimento, già annunciato ad ottobre, di manager qualificati con ruoli chiave all’interno della nuova struttura del Gruppo, e che apporteranno un contributo significativo ai piani di sviluppo di Icbpi e CartaSi.

Saverio Tridico