Restyling del mensile ‘RCasa&Design’ in edicola giovedì con ‘Repubblica’. Il direttore Aurelio Magistà: rimettere al centro del progetto l’uomo

Nel 2017 il mensile RCasa&Design si presenta con un restyling di forma e di contenuti e in questa nuova veste va in edicola all’interno del quotidiano “la Repubblica” giovedì 16 febbraio. La grafica, più asciutta, con una titolazione più leggera, resta comunque coerente con gli stilemi del quotidiano.

Nel 2017 il mensile RCasa&Design si presenta con un restyling

Nel 2017 il mensile RCasa&Design si presenta con un restyling

 

I contenuti del mensile guidato da Aurelio Magistà hanno un obiettivo dominante: rimettere al centro del progetto l’uomo. Perché negli ultimi anni il design ha seguito molte strade interessanti, diverse delle quali lo hanno però portato lontano da questa idea centrale: che tutto parte e tutto si conclude con l’uomo. Il fattore umano deve restare dominante nella fase progettuale, sia per quanto riguarda chi crea, sia per quanto riguarda la sua doverosa attenzione verso le esigenze di chi dovrà usare le cose e le case progettate. E deve restare dominante anche dopo, quando i progetti diventano realtà e giorno dopo giorno entrano in relazione con le persone, le cambiano e ne vengono cambiati. Con una qualche ambizione, il rinnovamento di RCasa vuole proporre un Umanesimo del design.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Olimpiadi, Sala: chiamiamole Milano-Cortina 2026. Zaia: non facciamo polemiche sul nome

Rai, si va verso Foa presidente?

Il mito di Enzo Ferrari illumina il futuro di Maranello