Manager

14 febbraio 2017 | 12:35

Alessandro Marani, responsabile della unit brand strategy di Canalic

L’agenzia Canali&c il 13 febbraio annuncia l’ingresso di Alessandro Marani, responsabile della nuova unit brand strategy, ultimo settore nato all’interno dell’azienda e che si occuperà della promozione dei brand attraverso un servizio di consulenza per definire gli strumenti principali della comunicazione.

Dopo aver frequentato l’Università del Progetto, Marani accresce le proprie professionalità presso la casa editrice Ro Marcenaro in qualità di art director del settore grafico e, conseguentemente, come illustratore-animatore collaborando con diversi disegnatori italiani come Altan, Cavandoli e Mattotti. Fumettista per il settimanale satirico Comix, nel 1996 dà vita a Kalimera, laboratorio creativo dove si intrecciano progetti di graphic design, video, interior design e web, in cui svolge il ruolo di direttore creativo. L’agenzia diventa referente nel settore della motion graphic e delle tecniche video più avanzate, vantando collaborazioni con marchi quali Coca Cola, Vodafone, Telecom e Kellog’s. Parallelamente all’attività video, l’agenzia segue le aziende nei loro percorsi comunicativi e di sviluppo, aiutando ad aumentare la connessione tra attività on e off-line.

Alessandro Marani