Andrea Chiapponi, chief commercial officer della business unit large account di Italiaonline

Italiaonline annuncia 13 febbraio, la nomina di Andrea Chiapponi a direttore della business unit large account. Nel suo ruolo guiderà la concessionaria digitale a cui fanno capo tutte le web property dell’azienda e presidierà i canali di vendita diretta e indiretta sviluppando l’internet audience attraverso progetti di digital marketing.

Classe 1973, laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, con una lunga esperienza consulenziale in McKinsey, Andrea Chiapponi proviene da Google, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile Global Partnerships per l’Italia. All’azienda di Mountain View è arrivato da The Real Face, la società da lui fondata di servizi in ambito Web marketing e di cui è stato chairman e CEO fino al 2015.
In precedenza Chiapponi è stato managing director del gruppo internazionale Noemalife e, dal 2007 al 2011, manager del gruppo 24 Ore, dove è stato il responsabile di System 24, la concessionaria di advertising del gruppo.

Andrea Chiapponi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il dl dignità diventa legge. Via libera dal Senato con 155 sì

Bonisoli: Cinecittà e Rai collaborino di più. Calo di spettatori nelle sale? Serve soluzione italiana

Cda Rai, Rousseau sceglie Coletti e Cellini come candidati M5S – CHI SONO