16 febbraio 2017 | 10:33

Dai robot delle Poste alla Leggenda di Zelda. Ma c’è anche uno spot da 5 minuti. Ecco la classifica delle campagne più popolari in Italia su Youtube a gennaio (VIDEO)

La leggenda di Zelda, i robot delle Poste ma anche uno spot da 5 minuti per Land Rover Italia. Ecco la classifica dei cinque annunci più popolari in Italia su YouTube a gennaio. La graduatoria, informa una nota, è elaborata sulla base non solo del numero di visualizzazioni, ma anche della percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e del rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – È Un viaggio a sorpresa di Asus, ennesimo caso di collaborazione efficace tra un brand e uno youtuber, a diventare l’annuncio più popolare di gennaio. L’unboxing del nuovo Zenfone 3 di ASUS per mano di Greta Menchi, per documentare il viaggio della vlogger in Malesia, supera le 400.000 visualizzazioni e si afferma come nuovo branded content di successo.

2 – Poste Italiane sorprende con la nuova campagna Il futuro dal volto umano (agenzia creativa: Young & Rubicam Roma / agenzia media: OMD), in cui un simpatico robot che conduce una vita normale racconta le innovazioni dei prodotti tecnologici dell’azienda, mentre si interessa con grande curiosità ai valori umani che legano le persone e le rendono uniche.

3 – Iper – Facciamo Squadra – il film 30” web sul canale di Iper La grande i (agenzia creativa: InTesta) è dedicata al sostegno dello sport dilettantistico in Italia, con la possibilità di aiutare l’associazione sportiva preferita e vincere premi grazie a un gioco online e su app.

4 – Il gaming diventa parte della Ads Leaderboard di gennaio con The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Spot Nintendo Switch di Nintendo Italia (agenzia media: MEC), che ci trasporta nel magico mondo di The Legend of Zelda, giocabile ovunque grazie al dispositivo Nintendo Switch.

5 – Il quinto annuncio è Range Rover Sport sfida la Pista Inferno di Land Rover Italia, una dimostrazione che anche i formati da 5 minuti possono avere successo quando sono di qualità. Il pilota inglese Ben Collins percorre su un Range Rover Sport a tutta velocità la pista Inferno, una delle piste da sci estremo più difficili al mondo.