Manager, Muy confidencial

20 febbraio 2017 | 11:14

Alessandro Araimo nominato executive vice president general manager di Discovery Italia

Alessandro Araimo, coo di Discovery Southern Europea, dal primo marzo diventa executive vice president general manager di Discovery Italia.

Alessandro Araimo

Alessandro Araimo

Con il nuovo incarico – che riporta direttamente a Marinella Soldi, president & managing director di Discovery Networks Southern Europe – Araimo concentra le sue responsabilità sull’Italia, country diventata una delle più importanti nel network internazionale del gruppo tv. Discovery Italia fa infatti parte di Discovery Networks International (il cui president & ceo è JB Perrette), divisione internazionale del gruppo Discovery Communications guidato dal president & ceo David Zaslav.

Classe 1970, Alessandro Araimo prima dell’arrivo in Discovery ha lavorato come direttore generale al Gruppo 24 Ore con delega sulla divisione Education, Events & Services, mentre in precedenza, nel novembre 2010,  ha ricoperto il ruolo di vice president business development in Condé Nast. Araimo ha alle spalle anche una lunga carriera nel mondo della consulenza – in particolare nel settore media e tlc –  lavorando in Roland Berger, ValuePartners, Bain&Co e all’interno di Fininvest. Dall’aprile 2015, inoltre, è membro del Consiglio di amministrazione di Auditel e da pochi giorni è anche uno dei vice direttori di Confindustria Radio Tv.