Cartoon Network e la casa di moda Fyodor Golan svelano la loro collaborazione con una collezione ispirata al cartone animato Le Superchicche

Cartoon Network e Fyodor Golan, casa di moda londinese, hanno presentato la loro nuova collaborazione ispirata al cartone animato The Powerpuff Girls, conosciute in Italia come Superchicche.
Lolly, Dolly e Molly, le supereroine animate che lottano contro la criminalità, sono le protagoniste della nuova collezione dei due fashion designer Fyodor e Golan.

La collezione autunno/inverno di Fyodor Golan è stata svelata il 17 febbraio durante il fashion show di Londra e sarà in vendita a partire da luglio in alcuni department stores e boutique di tutto il mondo.
In passerella sono stati presentati 7 dei 15 pezzi che compongono la collezione. La gamma completa della linea comprende un assortimento di abbigliamento outerwear per donne e bambine.

La sera prima dello spettacolo, una clip realizzata per l’occasione da Cartoon Network ha rappresentato i designer nella città Townsville, scenario del cartone animato, finendo all’interno di un episodio di The Powerpuff Girls.
I due stilisti hanno poi realizato delle miniature digitali dei loro abiti per il sito www.powerpuffyourself.com.

“Siamo cresciuti con The Powerpuff Girls e siamo ancora grandi fan della serie!”, hanno dichiarato Fyodor e Golan. “A nostro parere le tre protagoniste incoraggiano a essere se stessi e a rimanere forti davanti alle avversità restando, allo stesso tempo, adorabili. Realizzare i pezzi della collezione avendo in mente Lolly, Dolly e Molly è stato liberatorio e stimolante. Amiamo il loro essere icone, la semplicità delle linee, il colore e il loro modo di essere. Vederci all’interno del mondo di The Powerpuff Girls è stato un sogno diventato realtà.”

Come riportato dal comunicato stampa, “la collaborazione tra Fyodor Golan e The Powerpuff Girls conferma il forte ritorno del franchise di Cartoon Network, ancora una volta sotto i riflettori della cultura pop. Sin dal loro debutto in TV nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato e affascinato le ragazze e le donne di ogni età, provando che il girl power non deve mai essere sottovalutato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore