Mercato

20 febbraio 2017 | 12:23

Cartoon Network e la casa di moda Fyodor Golan svelano la loro collaborazione con una collezione ispirata al cartone animato Le Superchicche

Cartoon Network e Fyodor Golan, casa di moda londinese, hanno presentato la loro nuova collaborazione ispirata al cartone animato The Powerpuff Girls, conosciute in Italia come Superchicche.
Lolly, Dolly e Molly, le supereroine animate che lottano contro la criminalità, sono le protagoniste della nuova collezione dei due fashion designer Fyodor e Golan.

La collezione autunno/inverno di Fyodor Golan è stata svelata il 17 febbraio durante il fashion show di Londra e sarà in vendita a partire da luglio in alcuni department stores e boutique di tutto il mondo.
In passerella sono stati presentati 7 dei 15 pezzi che compongono la collezione. La gamma completa della linea comprende un assortimento di abbigliamento outerwear per donne e bambine.

La sera prima dello spettacolo, una clip realizzata per l’occasione da Cartoon Network ha rappresentato i designer nella città Townsville, scenario del cartone animato, finendo all’interno di un episodio di The Powerpuff Girls.
I due stilisti hanno poi realizato delle miniature digitali dei loro abiti per il sito www.powerpuffyourself.com.

“Siamo cresciuti con The Powerpuff Girls e siamo ancora grandi fan della serie!”, hanno dichiarato Fyodor e Golan. “A nostro parere le tre protagoniste incoraggiano a essere se stessi e a rimanere forti davanti alle avversità restando, allo stesso tempo, adorabili. Realizzare i pezzi della collezione avendo in mente Lolly, Dolly e Molly è stato liberatorio e stimolante. Amiamo il loro essere icone, la semplicità delle linee, il colore e il loro modo di essere. Vederci all’interno del mondo di The Powerpuff Girls è stato un sogno diventato realtà.”

Come riportato dal comunicato stampa, “la collaborazione tra Fyodor Golan e The Powerpuff Girls conferma il forte ritorno del franchise di Cartoon Network, ancora una volta sotto i riflettori della cultura pop. Sin dal loro debutto in TV nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato e affascinato le ragazze e le donne di ogni età, provando che il girl power non deve mai essere sottovalutato”.