Manager

20 febbraio 2017 | 12:51

Alice Siracusano, nuovo socio di maggioranza e amministratore delegato di Luz

Alice Siracusano è il nuovo socio di maggioranza nonché amministratore delegato di Luz, società attiva nella produzione e distribuzione di contenuti editoriali.

Negli ultimi anni Luz ha allargato il suo raggio d’azione dall’editoria alla comunicazione corporate. Siracusano, oltre ad acquisire la maggioranza della società, riceve l’incarico di disegnare con i suoi collaboratori un nuovo piano industriale, attraverso la gestione dell’area corporate, dedicata allo sviluppo di progetti di content marketing aziendale. Nel suo ruolo collaborerà con Giovanni Picchi, a capo dell’area media, e Cristian Micheletti, responsabile dell’area publishing.
Roberto Minetto, già editore e socio fondatore di Luz, rimane partner al 49%, mantenendo la carica di presidente e divendando cfo in seguito alla nomina da parte del nuovo consiglio della società.

Alice Siracusano, assunta da Luz nel 2015 per occuparsi del settore dedicato alla comunicazione corporate, arriva da un lungo percorso professionale nella comunicazione tradizionale e digitale, con il coordinamento di diversi progetti crossmediali.

Alice Siracusano