Mercato

20 febbraio 2017 | 13:21

‘Corriere dello Sport – Stadio’ e ‘Tuttosport’ portano le avventure del cartone animato ‘Yattaman’ in edicola, con una collezione in dvd

Dopo le statuine 3d raffiguranti i personaggi di Yattaman – iniziate ad ottobre e terminate il 13 febbraio – ‘Corriere dello Sport – Stadio‘ e ‘Tuttosport’ riportano il cartone animato e i suoi protagonisti in edicola con le avventure di Ganchan e Janet contro il Trio Drombo, nella ‘Yattaman Cult Collection’ in una collana di 22 dvd.
L’iniziativa – spiega la nota stampa, è stata realizzata in partnership con Yamato, azienda attiva nel settore dei cartoni animati.  Ogni lunedì, a partire dal 20 febbraio, i lettori troveranno un dvd in allegato ai quotidiani, con il prezzo di ogni uscita fissato a € 9,99.

A supporto è prevista una campagna – realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand dei due quotidiani sportivi, che coinvolge i giornali e i relativi siti, con redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, dem, e una campagna social strategica. Previsti anche spot tv onair su canali Mediaset, Sky, Fox, Mtv, e una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.

Ad integrazione anche attività di marketing territoriale per presidiare gli stadi italiani in concomitanza delle principali partite di calcio.