21 febbraio 2017 | 13:37

Marie Claire #LIKES esce in edicola autonomamente in una nuova versione rinnovata. Ad accompagnare il debutto anche una mostra in via della Spiga

In concomitanza con la Milano Fashion Week, in programma dal 20 al 28 febbraio, Marie Claire #Likes debutta nelle edicole in una nuova versione autonoma e rinnovata nelle sue caratteristiche tecniche. Nuovo il formato premium size, nuova cartotecnica Matt & Glossy, con un’alternanza di carte speciali per valorizzare contenuti ed immagini, il giornale  - con tiratura da 75mila copie, che racconta il modo del lusso e della creatività, propone una sezione bilingue (italiano/inglese) e punta a nuovi canali di distribuzione, che guardano agli alberghi a 5 e 7 stelle di Milano, alle lounge degli aeroporti di Linate e Milano, e, durante la Paris Fashion Week, agli albreghi a 5 stelle della capitale francese.

“Una rivista coraggiosa e autorevole”, la definisce il direttore Antonella Antonelli nell’editoriale, anticipando i contenuti del numero dedicato al concetto di ‘Timeless’ in diversi ambiti, sul quale intervengono nella veste di opinionisti personaggi come Alessandra Ferri, Michele De Lucchi, Iris Van Herpen, Isabella Rossellini. Ad accompagnarlo anche una galleria di modelle leggendarie, come Tatjana Patitz, Helena Christensen, Rie Rasmussen, Eileen Irwin, Rachel Roberts, che hanno prestato il loro volto, al naturale, per un progetto firmato dal fotografo olandese Jan Welters.

Apprezzamento per MC#Likes anche dal mercato pubblicitario. “Le pagine sono aumentate del 15% rispetto all’edizione 2016 che era abbinata a Marie Claire”, ha spiegato Marco Cancelliere, direttore generale Advertising Italia, che ha specificato come siano “soprattutto la Moda e gli Oggetti Personali a generare i migliori risultati con 17 marchi presenti contro i 14 del 2016″. Un successo – ha concluso Cancelliere, che “si aggiunge al buon andamento di Marie Claire che conferma l’inserito pubblicitario dell’anno scorso, ma con un aumento del prezzo medio”.

Marie Claire #LIKES è sempre live nella sua versione digitale, su marieclaire.it con un canale dedicato caratterizzato da una grafica unica e distintiva: al suo interno contenuti editoriali esclusivi e storie native realizzate in esclusiva da Marie Claire per una selezione di brand partner.

Ad accompagnare il debutto in solitaria in edicola, anche la mostra multimedia ‘Timeless’ in programma in via Della Spiga, con 24 fotografie che si alternano a una prooezione video su 10 schermi. Organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga, il patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana, l’esposizione ha come sponsor il brand giapponese di cosmesi Sensai Skincare, mentre partner tecnici sono Pixartprinting, Berlucchi e La Perla di Torino.