21 febbraio 2017 | 16:49

Le partite della Liga vanno su Facebook. Accordo con il social per trasmettere in live streaming i match del venerdì sera

Facebook conquista anche lo sport. Nei giorni scorsi è stato annunciato un accordo – valido per la stagione in corso – tra il social e la Liga, per trasmettere in live streaming le partite del campionato spagnolo in programma il venerdì sera. Il primo match trasmesso è stato quello che si è svolto venerdì 17 febbraio tra Granada e Real Betis, che i fan hanno potuto seguire in diretta sia sul profilo ufficiale della Liga che su quello dell’emittente tv iberica Gol.

Oltre a quella della scorsa settimana, sono tre le partite del venerdì già in programma nei prossimi mesi anche se non è esclusa la possibilità di arricchire il calendario con altri match.

(foto Olycom)

In realtà la Spagna non è nuova a iniziative di questo tipo, visto che già nel maggio dell’anno scorso erano state trasmesse via social le partite del campionato femminile. E sicuramente con questa mossa la speranza dei dirigenti spagnoli è quella di riuscire a bilanciare il peso della Premier, indiscussa dominatrice in fatto di diritti tv, guadagnando una posizione all’avanguardia in un settore in continuo sviluppo come quello della distribuzione di contenuti online.

Anche in Italia si è svolto un esperimento simile, con la trasmissione via Facebook del derby prenatalizio di Lega Pro, tra Cosenza e Catanzaro.