Manager

23 febbraio 2017 | 15:18

Bill Jiang, nuovo direttore generale Europa di Tcl Multimedia

Tcl Multimedia, azienda cinese impegnata nell’industria dei televisori, annuncia la nomina di Bill Jiang a direttore generale Europa con l’ambizione di accrescere la presenza di Tcl sul mercato europeo.

“È per me un grande onore prendere la direzione di TCL in Europa a questo stadio del suo sviluppo”, spiega Bill Jiang. “TCL è un attore principale sul mercato mondiale dell’elettronica di consumo ed i nostri apparecchi sono utilizzati quotidianamente da numerosi consumatori in tutto il mondo. Sono fiero di essere stato scelto per dirigere l’azienda in Europa con lo scopo di accrescere la sua presenza in questo continente. Il nostro obbiettivo strategico su 5 anni è quello di far entrare TCL nella top 3 delle marche dell’elettronica di consumo in Europa in termini di notorietà, di percezione e di fette di mercato. Per raggiungere questo obbiettivo, metteremo in piedi degli investimenti ambiziosi e soprattutto proporremo prodotti d’indiscutibile qualità”, conclude Jiang.

Prima di intraprendere la sua carriera presso Tcl Overseas Business Center, Bill Jiang ha lavorato per Tpv per circa 4 anni, principalmente nel settore degli schermi. Responsabile dell’attività Tv sui mercati emergenti e già sviluppati, Bill Jiang ha occupato diverse funzioni di direttore generale su queste zone.
Grazie alla sua esperienza sui mercati internazionali, è stato promosso a direttore di Tcl Overseas Strategic Region Business Centre.

Bill Jiang