Mercato

24 febbraio 2017 | 18:41

Alliance News lancia un servizio di news finanziarie in lingua italiana attivo 24 ore su 24

Alliance News lancia Alliance News Italian Service, abbreviato in “Alliance News IS”, un servizio specializzato nel fornire notizie in tempo reale su aziende e società, finanza ed economia 24 ore su 24 in lingua italiana.

Come il prodotto gemello destinato al pubblico britannico, Alliance News IS è un servizio attivo 24 ore che garantisce una copertura delle notizie finanziarie 24 ore su 24 con notizie e flash durante la notte dai mercati statunitensi ed asiatici, aprendo alle 7:30 ora italiana.

Alliance News IS, spiega una nota, si rivolge agli investitori e ai consulenti professionali, come anche alle società che lavorano e investono in Italia. La mission di Alliance News IS è quella di fornire una copertura dettagliata e in tempo reale di tutte le aziende quotate a Piazza Affari. Informare i propri lettori a 360 gradi è l’obiettivo di Alliance News IS, delineando il panorama politico ed economico italiano ed internazionale in cui le news sulle società e i trend di mercato vanno ad inserirsi, fornendo commenti politici e aggiornamenti sulle decisioni delle banche centrali.

Il servizio offerto da Alliance News IS si compone di tre prodotti in lingua italiana, focalizzati sull’Italia e pubblicati dal nostro team: Alliance News IS Professional, Alliance News IS International e Alliance News IS Top. Come per il servizio destinato al Regno Unito, Alliance News IS è completata da due notiziari, perfettamente integrati, prodotti in lingua inglese dal nostro partner dpa-AFX, che opera dalla Germania. L’offerta di Alliance News IS comprende dunque anche dpa-AFX International ProFeed e dpa-AFX International Compact, che insieme ai suoi prodotti in italiano danno ai suoi partner distributivi la possibilità di offrire agli abbonati una gamma completa di servizi di informazione.

Alliance News IS è disponibile attraverso i suoi partner distributori, come aziende di marketdata, news aggregator, piattaforme di informazione e siti web specializzati nel trading.

Alliance News IS viene prodotta dalla redazione di Alliance nella city di Londra, da un team di giornalisti italiani che lavora fianco a fianco con la squadra di reporter di lingua inglese per garantire una copertura in tempo reale delle notizie più rilevanti per i mercati di tutto il mondo.

Questa prospettiva internazionale sul mercato italiano viene completata da approfondimenti scritti direttamente dall’Italia, in grado di fornire un’analisi con un angolo più locale e specifico.

Tom Waite, Direttore e CEO di Alliance News ha commentato: “Alliance News IS rappresenta lo step successivo più logico per Alliance News. Dopo aver costruito la nostra reputazione e credibilità nel Regno Unito grazie alla rapidità, la coerenza e la qualità dei nostri servizi d’informazione, vogliamo adesso diffondere i nostri alti standard in nuovi mercati. Il mercato finanziario italiano ha caratteristiche molto simili a quelle del mercato UK, essendo caratterizzato da un buon numero di aziende forti, cresciute sul territorio, e nello stesso tempo da una concreta apertura agli scambi e agli investimenti con il resto del mondo. Inoltre anche in Italia c’è un mercato AIM di piccole aziende ad alta crescita di cui i giornalisti di Alliance News amano scrivere”.