27 febbraio 2017 | 13:15

Debutta ufficialmente la nuova homepage di Repubblica.it (VIDEO)

Repubblica.it è online da oggi nella sua nuova veste. Più intuitiva, con una grafica più chiara, una struttura più flessibile e veloce, sono i termini che Alessio Balbi, responsabile del sito, utilizza per descrivere la nuova homepage del sito del quotidiano che è stata realizzata in questi mesi prendendo spunto anche dai consigli e dai suggerimenti arrivati dai lettori.

La nuova home page si costruisce attorno a una serie di blocchi, rimodulabili a seconda delle esigenze di giornata, con nella parte alta del sito le notizie principali “presentate senza i tradizionali vincoli grafici”, poi due colonne in cui trovano spazio altre notizie – quelle più impegnate a sinistra e quelle di intrattenimento a destra, con un colore di sfondo, e, a chiusura di pagina, tutte le sezioni che nella versione precedente si trovavano nella colonna centrale e che ora diventano come “micro home page nella home page”. 

Semplificati poi testata e menù di navigazione, dove trovano spazio anche i collegamenti rapidi con le edizioni locali. Spazio anche ai contenuti multimediali, con la possibilità per gli utenti di vedere direttamente in home page i reportage del giornale, i docufilm di Rep Tv e le dirette video.