Manager

27 febbraio 2017 | 17:43

Monica Biagiotti, executive vice president global consumer marketing di Mastercard

Il 27 febbraio 2017, Mastercard ha annunciato la nomina di Monica Biagiotti a executive vice president global consumer marketing. Nel suo ruolo ha la responsabilità di gestire, lavorando presso gli headquarter a New York, le attività di consumer marketing a livello globale di Mastercard, comprese le campagne pubblicitarie Priceless e il programma Priceless Cities.

Nata al Cairo nel 1964, laureata in Economia presso Université Panthéon Sorbonne di Parigi, Biagiotti – in azienda da 23 anni – nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sia nelle vendite sia nel marketing, maturando conoscenze del settore dei pagamenti digitali. Nel 2000/2001 ha ricoperto il ruolo di country manager per l’Italia per poi lavorare in ruoli di crescente responsabilità nel dipartimento marketing a livello europeo. Dal 2011 al 2016 è stata responsabile marketing di Mastercard in Europa, curando anche tutte le attività di sponsorizzazione di Mastercard in Europa, tra cui la UEFA Champions League e i Brit Awards, e occupandosi del lancio di nuove sponsorizzazioni sia in ambito sportivo, come il torneo di tennis Roland Garros in Francia e la competizione sciistica Kitsbuhel Hahnenkamm Race in Austria, sia in ambito culturale come il Cannes Film Festival e la Berlinale.

Madre di due figli, durante la sua carriera si è occupata anche di sostenere il ruolo e lo sviluppo delle donne nel mondo del lavoro, guidando un team Europeo di Mastercard composto da 20 diverse nazionalità in 15 diversi uffici, con una maggioranza di donne. Attualmente Monica si sta occupando di lanciare una Priceless Women Network in molte città in Europa.

Monica Biagiotti