Al via la pay tv di Youtube pensata per i Millennials. La piattaforma video di Google lancia negli Usa 40 canali in live streaming e on demand

YouTube scommette sulla televisione. E lancia negli Stati Uniti YouTubeTV, un servizio live e on demand a 35 dollari. Gli abbonati avranno accesso a 40 canali, fra i quali USA, FX, Freeform, ESPN, Fox Sports e NBC Sports.

Susan Wojcicki, ceo di Youtube

E potranno aggiungere Showtime e canali dedicati al calcio pagando un’ulteriore commissione. ”Non c’è dubbio che ai millennial piacciono i contenuti televisivi, ma non vogliono usufruirne nelle modalità tradizionali” afferma Susan Wojcicki, l’amministratore delegato di YouTube, il servizio che fa capo a Google.

Il servizio YouTubeTv si basa su internet invece che sul cavo o sul satellite, ed è accessibile da ogni dispositivo. Gli abbonati potranno anche registrare tutti i programmi che vogliono. La scommessa sulla televisione segue il nuovo record di YouTube, che ha superato il miliardo di ore di video viste al giorno, circa 10 volte di più del 2012.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo si presenta alla Juventus: “voglio essere il migliore dentro e fuori dal campo”

Fieg: da settembre confronto su rassegne stampa in tv e web. Riffeser: pubblicazione avvisi gara è investimento necessario

A Patrizia Carrarini da settembre la comunicazione di Am Investco Italy