Manager

01 marzo 2017 | 11:19

Federico Zambelli Hosmer, nuovo general manager di PayPal Italia

PayPal annuncia la nomina di Federico Zambelli Hosmer a general manager per l’ Italia, ruolo precedentemente ricoperto da Angelo Meregalli che diventa senior director of commercial solutions and integration, Continental Europe Middle East and Africa.
La nomina diventa effettiva a partire dall’1 marzo.
Già director, head of small and medium business, Western Europe con base a Parigi, in qualità di nuovo gm per l’Italia Federico continuerà a lavorare sulla crescita di PayPal nel mercato nazionale.

Ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di poter occupare questa posizione in un mercato come quello italiano, dove PayPal ha una presenza e una brand awareness importanti. Naturalmente farò del mio meglio per continuare il lavoro e la strategia sviluppata da Angelo negli ultimi anni. Il 2017 sarà un anno fondamentale per PayPal in Italia, con l’arrivo di nuove soluzioni e prodotti pensati appositamente per il nostro Paese con un obiettivo importante: quello di radicare sempre di più PayPal nelle abitudini quotidiane di pagamento degli italiani”.

Dopo aver ottenuto una laurea in economia e commercio all’Università di Bologna e un executive Mba presso la Bologna Business School, Federico matura 12 anni di esperienza in ambito bancario, in particolare nel segmento del credito al consumo e dei servizi finanziari.
Inizia la sua carriera in PayPal nel 2010, con il ruolo di head of business development Italy, lavorando a stretto contatto con i principali player di settore e concentrandosi sul tema dell’innovazione, facendo approdare PayPal in nuovi mercati verticali oltre a quello dell’e-commerce e all’interno di modelli di distribuzione omni-channel.
Nel 2014 viene nominato head of market development Italy, allargando la sua responsabilità all’area sales per le grandi imprese.
Nel giugno del 2015 diventa head of small and medium business, Western Europe, assumendo la responsabilità delle performance di business di PayPal nel settore delle piccole e medie imprese per l’area dell’Europa Occidentale: Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux e Scandinavia.

Federico Zambelli Hosmer