Mercato

01 marzo 2017 | 12:11

Turbo partner di Costa Edutainment per le campagne digitali di Programmatic

Il Gruppo Costa Edutainment, che gestisce 12 strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e ricerca scientifica, lancia un proprio progetto di ‘Digital Edutainment’. Per l’iniziative sceglie Turbo, azienda impegnata nel settore del programmatic advertising, parte del Gruppo Next 14, come partner per la gestione delle attività di data-driven marketing.

Come riporta la nota stampa, l’utilizzo di Turbo Audience Lab, la dmp proprietaria, studiata e progettata per il mercato italiano, permette di creare campagne mirate sui diversi target, sfruttando i vantaggi del programmatic in modo completo.

“Abbiamo iniziato la collaborazione con Costa Edutainment già da alcuni mesi, riscontrando una piena sintonia di intenti che ha portato ad ottenere ottimi risultati per le prime campagne gestite”, dichiara Claudio Calzolari, ceo di Turbo. “Nei prossimi mesi proseguiremo nel lavoro di raccolta e utilizzo dei dati per massimizzare l’efficacia della comunicazione e ottimizzare il Roi”.

Claudio Calzolari

Matteo Pomi, cco di Turbo spiega come, in accordo con l’ufficio digital di Costa Edutainment, sia stata impostata la strategia per Acquario di Genova, la prima delle 12 strutture del gruppo coinvolta nel progetto. “Grazie ad Audience Lab siamo riusciti ad analizzare il comportamento di tutti gli utenti interessati ad acquistare biglietti per eventi/attrazioni in Italia, mettendoli in relazione con i clienti dei parchi di Costa Edutainment. Una volta identificati, attraverso Audience Lab, abbiamo attivato la campagna sia sullo specifico segmento che sul relativo segmento di look-alike. Questa strategia ha consentito, grazie all’acquisto di utenti profilati, il raggiungimento di un Roi positivo e di un costo di acquisizione 5 volte più basso rispetto alla campagna tradizionale”.