01 marzo 2017 | 12:19

T Magazine, prestigioso supplemento del The New York Times, esce oggi in Spagna con la prima edizione europea. In Italia la raccolta è di Luciano Bernardini de Pace

Il 1 marzo esce in Spagna la prima e unica edizione europea di T MAGAZINE, il prestigioso supplemento del The New York Times, pubblicato da Spain Media di Andrés Rodriguez, la prima casa editrice in Europa a diffondere sia in versione cartacea che digitale uno dei brand più iconici dell’editoria internazionale. La missione editoriale rispecchia perfettamente concetti e principi dell’edizione americana di T MAGAZINE: moda, design, lifestyle, un mix di elevato livello culturale.

Il team di Magazine International Srl, la concessionaria di Luciano Bernardini de Pace che segue tutte le attività adv di Rolling Stone Italia, rappresenta questo nuovo brand europeo per l’attività di vendita della pubblicità alla clientela italiana.

L’edizione cartacea di T MAGAZINE Spagna – riporta una nota della concessionaria –  prevede nel 2017 la pubblicazione di 10 numeri con una tiratura di 65.000 copie; la versione digitale sarà da subito inserita nella sezione style del quotidiano online El Espanol, che vanta ben 13,5 milioni di utenti. Magazine cartaceo e diffusione digitale permetteranno all’edizione spagnola di T MAGAZINE di ottenere una visibilità e una risonanza straordinarie, un perfetto strumento a disposizione del mondo della moda e del design per raggiungere le famiglie e gli utenti più interessanti del dinamico mercato spagnolo, in grande ripresa economica dopo la crisi degli anni passati.

Magazine International Srl conferma anche l’attività di vendita della pubblicità per i due periodici americani riconosciuti come bandiere della cultura dell’immagine “pop fashion” d’oltreoceano, V e V Man diretti da Stephen Gan, e per altre tre testate spagnole del gruppo Spain Media: TAPAS (il mensile di cucina più influente in Spagna, nel 2016 ha vinto 2 Award, dalla “Real Academia de la Gastronomia” e da ARI, la press national association spagnola), FORBES e il magazine lifestyle ROBB REPORT – La revista de la buena vida.

Magazine International Srl, con l’acquisizione di T Magazine Spagna, prima versione pubblicata in Europa del The New York Times, si posiziona come autorevole punto di riferimento per le attività di pianificazione pubblicitaria internazionale, ampliando decisamente le sue potenzialità a disposizione di tutte le aziende che desiderano sviluppare o potenziare la propria brand identity al di fuori dei confini nazionali.