Mercato

01 marzo 2017 | 15:15

La piattaforma web Fazland apre il 2017 con 4,5 milioni di nuovi investimenti da parte di AdVentures, del gruppo Mediaset

Fazland.com inizia il 2017 con un nuovo investimento di 4,5 milioni di euro e l’ingresso di Ad4Ventures, corporate venture capital del gruppo Mediaset, insieme ad una cordata di investitori privati guidati dall’attuale leader investor RedSeed Ventures.

La piattaforma web lanciata nel 2014 a Reggio Emilia da Vittorio Guarini, Alessandro Iotti, Giovanni Azzali e Federico Panini, nasce con l’obiettivo di portare online il mercato dei servizi.

Vittorio Guarini

Come ricorda la nota stampa, Fazland mette in contatto utenti e professionisti attraverso un comparatore funzionale e veloce permettendo a chiunque di trovare i migliori esperti su tutto il territorio nazionale.
L’idea è semplice: l’utente che accede a Fazland, dal sito (www.fazland.com) o dall’app, può richiedere preventivi personalizzati a professionisti qualificati di svariate categorie quali Casa (imbianchini, idraulici, elettricisti), Business (commercialista, avvocato, notaio), Persona (estetista, personal trainer), Eventi (wedding planner, cuoco a domicilio, fotografo), per poi valutare autonomamente la proposta migliore e concludere la trattativa telefonicamente.

La piattaforma raccoglie quotidianamente oltre 1.000 richieste di preventivo che vengono trasmesse a migliaia di aziende e professionisti iscritti. Gli obiettivi aziendali previsti per il 2017 sono ambiziosi: “Le risorse raccolte verranno investite principalmente in comunicazione per permetterci di incrementare sia il numero di utenti che utilizzano il servizio sia la nostra base di professionisti. L’entrata del gruppo Mediaset è prova della solidità del nostro progetto e ci ha spinto a introdurre nuove figure strategiche nel team aziendale e pianificare investimenti importanti nell’ambito della comunicazione cross mediale”, afferma Vittorio Guarini, ceo Fazland.
Inoltre attualmente Fazland conta oltre mezzo milione di visite mensili superando le 200.000 richieste di preventivo generate nei 12 mesi precedenti, sottolinea il comunicato.

Elisa Schembari, managing partner di RedSeed Ventures commenta: “A due anni e mezzo dal nostro primo investimento su Fazland, l’azienda ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. L’ingresso di Mediaset nel capitale sociale aiuterà Fazland ad affermarsi come il marketplace di riferimento nel mondo dei servizi in Italia”.