01 marzo 2017 | 17:36

Time considera la vendita e chiede ai potenziali acquirenti di presentare le offerte entro una settimana. Secondo Bloomberg tra i 5 possibili pretendenti anche il gruppo Meredith e il fondo di Edgar Bronfman Jr

Time Inc, si mette in vendita e invita i potenziali acquirenti a presentare le loro offerte entro la prossima settimana. A segnalarlo l’agenzia Bloomberg, citando alcune fonti  secondo le quali l’intento della compagnia sarebbe di capire quanto la società sia valutata per poi decidere se procedere o meno con le trattative di vendita, che potrebbero coinvolgere tutte o solo le singole testate.

Al momento si sarebbero fatti avanti 5 pretendenti, tra i quali spiccherebbero il gruppo Meredith e il fondo guidato da Edgar Bronfman Jr, che nei mesi scorsi aveva presentato un’offerta da 1,8 miliardi di dollari per Time, poi rifiutata. Anche per Meredith, che controlla i magazine Better Home and Gardens e Martha Stewart Living, non sarebbe il primo tentativo: già nel 2013, quando Time Inc era controllato da Time Warner, aveva espresso il suo interesse per la società, ma l’accordo non si era allora concluso, e Time Warner aveva deciso per lo spin off..

Rich Battista, presidente e ad di Time Inc.

Per ora nessun commento da Time, cui fanno capo fra gli altri l’omonimo giornale, Sport Illustrated, Fortune e People, e che a oggi ha una capitalizzazione di mercato pari a 1,74 miliardi di dollari.