Investimenti pubblicitari (Fcp-Assointernet, gennaio 2017)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di gennaio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per gennaio i seguenti dati:

· Web -6,3%
· Mobile +134,1%
· Tablet +68,5%
· Smart TV/Console -40,8%

TOT. +3,6%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:

“L’Osservatorio Fcp-Assointernet evidenzia a gennaio un incremento del +3,6% rispetto allo scorso anno. E’ un dato che registriamo con piacere, con la consapevolezza che si tratti di una prima evidenza relativa ad un mese poco significativo in termini di rilevanza. Particolarmente positivo l’incremento della componente mobile che, con una crescita di oltre il +130%, registra una quota superiore al 15% sul totale fatturato del mese”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di gennaio 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -8,2% a maggio. Fcp: quotidiani -7,9%, periodici -8,7%

Adv out of home in crescita del 2,2% a maggio. Fcp-Assogotv: nel 2018 +22,7%

Adv sul grande schermo in calo del 6,7% a maggio. Fcp-Associnema: da gennaio +31,2% nel progressivo sul 2017