Mercato

02 marzo 2017 | 12:21

Da oggi in edicola la nuova collana di fumetti del Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, dedicata a Wolverine

Le iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport continuano con un nuovo lancio: dopo i fumetti The Avengers, le Action Figures 3D della Holly and Benji Exclusive Collection, le strisce dei Peanuts, i fumetti di Deadpool, la Super Robot Collection, la raccolta dei fumetti dei Cavalieri dello Zodiaco, la collana serie oro di Doctor Strange e la collezione di fumetti di Assassin’s Creed, le due testate propongono la collana di fumetti Wolverine Serie Oro.

Protagonista delle avventure con gli X-Men, Wolverine sarà in edicola ogni giovedì da oggi, 2 marzo, con i due quotidiani. Il lancio del fumetto viene proposto in corrispondenza dell’uscita al cinema del nuovo capitolo della storia dell’eroe firmato 20th Century Fox, il film ‘Logan’.

Come riporta la nota stampa, questo progetto rappresenta la continuazione della collaborazione tra i due quotidiani e Panini Comics, azienda del publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il famoso personaggio in una collezione di 25 fumetti.
Il primo volume è dedicato al vecchio Logan, storia che ha ispirato il film e che viene proposta nel fumetto in versione integrale, con oltre 214 pagine. Lo stesso volume è inoltre in edicola cellophanato con una cartolina dedicata al film 20th Century Fox da collezionare e viene proposto ad un prezzo di € 3,99.
Le altre uscite avranno invece un prezzo di € 8,99.
Con 20th Century Fox è stata avviata un’azione congiunta per realizzare una campagna di comunicazione volta a promuovere sia il film che la collana di fumetti attraverso diverse iniziative.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede una campagna stampa e digital sui due quotidiani e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica e uno spot tv on air su canali Sky, Fox, Mtv.
La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.
Ad integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto presso i cinema della catena Uci Cinemas in tutta Italia, nei principali stadi italiani in occasione di partite selezionate e nella fiera Cartoomics di Milano.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.