06 marzo 2017 | 9:28

QMI: l’unica agenzia italiana di Entertainment Marketing and Communication

Ogni anno, tra gli oltre 150 clienti, spiccano, oltre ai brand, produttori e distributori cinematografici italiani e internazionali. Branded content, product placement, buoni cinema, loyalty, content distribution, finanziamento film, digital, creatività, musica, eventi su misura.  Questa è QMI. Il partner per legarsi al mondo dell’Entertainment.

1) Il successo dei branded content di QMI

QMI ha saputo valorizzare lo storytelling al servizio dei brand legando i film natalizi “Mamma o Papà?”, “Fuga  da Reuma Park” e “Poveri ma ricchi” a brand di prestigio. Per “Mamma o Papà” è stata creata un’operazione di successo con il coinvolgimento di Subito.it. attraverso la diffusione di pillole virali con protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Per “Fuga da Reuma Park” si è sviluppata una collaborazione preziosa con Media World in concomitanza con un anniversario importante: i venticinque anni di attività sia del trio comico sia della nota catena di
elettronica. Per “Poveri ma ricchi” si è creata una sinergia preziosa con Lidl e Unieuro, due partner che, per valori e  messaggi, si sono rivelati affini alle esigenze di sceneggiatura e che hanno sposato il progetto anche in fase  di promozione.


2) Anche Feltrinelli si affida a QMI per il programma loyalty “Esperienze Più”

QMI
 si pone al fianco del Gruppo Feltrinelli nello sviluppo del programma “Esperienze Più”, la piattaforma di loyalty per i titolari di Carta Più, un importante circuito di fidelizzazione che coinvolge oltre 600.000 appassionati lettori e consumatori culturali. Questa piattaforma si aggiunge agli altri progetti loyalty che QMI segue da diversi anni: Sky Extra, Postepay Sound e IKEA.


3) M&M’s per la quarta volta sceglie il cinema con QMI

Mars Italia si affida nuovamente a QMI per legare il brand M&M’s al mondo del cinema, confermando così la propria partnership con la società leader nell’entertainment marketing e riconoscendo il forte appeal di un premio come il buono cinema Stardust Pass.


4) I lanci digital dei film

“Mamma o Papà?”, “Ballerina”, “La marcia dei pinguini – Il richiamo”: QMI Interactive, l’anima digital di QMI, ha ideato la strategia di lancio e ha proposto contenuti a forte engagement per l’uscita in sala dei film del momento.