Mercato

06 marzo 2017 | 16:58

Barabino & Partners lancia la versione in cinese del suo sito corporate

Barabino & Partners – la società fondata da Luca Barabino, attiva a livello internazionale nel settore della consulenza di comunicazione d’impresa - ha lanciato la versione cinese del proprio sito istituzionale, affiancandola a quelle in inglese, tedesco, francese e spagnolo. L’iniziativa, spiega la nota stampa, vuole rappresentare un passo avanti nella proiezione internazionale del gruppo, articolata su due direttrici. La prima è quella della partnership con le imprese italiane all’estero – assistite a partire da B&P UK PLC, B&P DE GMBH, B&P USA LLC e in America Latina attraverso il business network di Lide;  la seconda è la volontà di essere un riferimento per i grandi gruppi internazionali interessati a comunicare le proprie strategie di sviluppo in Italia, contesto nel quale le aziende cinesi stanno crescendo particolarmente.

Negli ultimi mesi, infatti, Barabino & Partners è stata coinvolta nella comunicazione dell’acquisizione del F.C. Internazionale da parte del Gruppo Suning, nella gestione delle
media relation del Gruppo Ferretti Yacht di proprietà del Gruppo Weichai, nel lancio del distillato MouTai da parte di Kweichow e nello sviluppo di un programma di comunicazione corporate istituzionale di Bank of China, quarta banca nel mondo.

“Un segno di attenzione verso i gruppi industriali che guardano all’Europa e all’Italia con grande interesse” e “un ponte ideale per il crescente numero di grandi e medie imprese italiane che si stanno affacciando in Cina con i propri marchi e i propri prodotti”, l’ha definito l’ad Luca Barabino.

Fra questi il più recente è OVS che ha raggiunto negli scorsi giorni un’intesa con Li & Fung, gigante cinese dello sviluppo retail, finalizzata all’inaugurazione a Shangai di due piloti Ovs Kids in franchising, e, in seguito, di altri 20 opening con la medesima insegna.