On air la campagna Allianz dedicata ad AllianzNOW con due spot firmati Ogilvy & Mather e realizzati da (h)films. La pianificazione media è curata da Carat

È partita domenica 5 marzo sulle principali emittenti televisive, con il supporto della presenza sul web e di una campagna radiofonica, la campagna di comunicazione di Allianz Italia dedicata ad AllianzNOW, la nuova App gratuita che accompagna i clienti via smartphone nella gestione e risoluzione di imprevisti in base alle garanzie sottoscritte, in casa, in auto o di salute.

La Compagnia guidata dall’amministratore delegato Klaus-Peter Roehler, spiega una nota, grazie ad AllianzNOW, scommette sulla connected insurance, ovvere l’insieme delle soluzioni per gestire le polizze e risolvere gli imprevisti direttamente sul proprio smartphone. Offrendo agli agenti Allianz la possibilità di essere costantemente informati degli inconvenienti in cui sono incorsi i loro clienti, per essere sempre al fianco dei propri assicurati.

La campagna si articola in due spot televisivi, di 30” e 15” (Spot AllianzNOW Milano e Spot AllianzNOW Roma), che dimostrano, con scene di vita quotidiana ed elementi grafici, come AllianzNOW sia un prezioso aiuto che guida passo a passo i clienti nella gestione delle emergenze. Ancora una volta protagonista degli spot è l’agente Allianz che, sul sottofondo di “Have a nice day” degli Stereophonics, spiega in modo semplice e coinvolgente le potenzialità della App.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, commenta: “La campagna AllianzNOW valorizza perfettamente il ruolo che la App intende avere per i nostri clienti: uno strumento facile ed immediato, una guida disponibile in qualsiasi momento che li aiuti nei momenti di difficoltà. Un posizionamento e un messaggio in linea con la brand identity di Allianz, i cui valori sono la protezione e la centralità dei clienti, per dare loro sicurezza e serenità nelle diverse situazioni della vita quotidiana”.

Gli spot saranno on air in nelle prime due settimane di marzo e nella prima settimana di aprile, e verranno tramessi sulle principali reti televisive nazionali e satellitari privilegiando la fascia oraria del prime time. La pianificazione mira a raggiungere una vasta audience di circa 50 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 18 volte nel corso della campagna.

In contemporanea, è prevista una presenza costante sul web con video e banner che, grazie ad una pianificazione sofisticata, consentiranno di coinvolgere in particolare il target dei clienti e prospect Allianz. AllianzNOW sarà oggetto anche di una campagna radio che andrà in onda nelle ultime due settimane di marzo.

La campagna multi-soggetto presenterà le principali aree di intervento della App: in casa, in mobilità e per la salute. L’integrazione di TV, radio e web, tutti mezzi adatti a spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW, consentirà di massimizzare i risultati della campagna.

La creatività è – come in passato – di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo e partner del Gruppo Allianz a livello globale. Ladirezione creativa della campagna è di Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Igor Borghi, per la casa di produzione (h)films. La pianificazione media è curata da Carat.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore