07 marzo 2017 | 17:36

Il tema del tetto agli stipendi degli artisti e il piano per l’offerta informativa sul tavolo del Cda Rai in programma domani

Il tema del tetto agli stipendi degli artisti torna sul tavolo del consiglio di amministrazione Rai che si riunisce l’8 marzo a Viale Mazzini. Stando a quanto riportava ieri l’agenzia Ansa, sarebbero attesi aggiornamenti sull’interlocuzione con i ministeri competenti in materia, che finora non ha portato il Tesoro ad esprimere un parere definitivo sul tema, e la definizione dell’ambito di applicazione della delibera approvata nell’ultima riunione, in particolare in relazione alle fiction di lunga serialità.

In agenda anche l’evoluzione del piano dell’offerta informativa, tema quest’ultimo strettamente legato al rinnovo della concessione di servizio pubblico, che, dopo lo slittamento della scorsa settimana, dovrebbe essere approvato venerdì prossimo dal consiglio dei ministri. Da definire lo sviluppo dell’area digitale, affidato a Milena Gabanelli assunta quale vicedirettore dopo l’addio a Report.

(foto Olycom)

In particolare, continua l’agenzia, dovrà essere valutata l’opportunità di far nascere una nuova testata o di inglobare il servizio nell’all news, in attesa di conoscere il testo definitivo della concessione e il successivo contratto di servizio.

Infine, in agenda anche il palinsesto delle reti generaliste e specializzate di aprile e maggio, l’andamento e le prospettive di sviluppo di Rai Way e i programmi di sviluppo di Rai Cinema.