Manager

07 marzo 2017 | 12:16

Roberta Gobbi, responsabile della divisione Financial Institutions di Sia

Roberta Gobbi è stata nominata direttore divisione financial institutions di Sia dal 1° gennaio 2017, a diretto riporto di Nicola Cordone, senior vice president e deputy ceo.
Nel suo nuovo ruolo ha la responsabilità di presidiare l’azione commerciale, le attività di marketing e la relazione con gruppi bancari nazionali e multinazionali, società finanziarie, centri servizi, broker e trader.

Grazie a questa nuova nomina, salgono a quattro le donne manager di Sia a capo di Divisioni di business e Direzioni di staff.
Tra queste anche Cristina Astore che ha da poco assunto l’incarico di direttore divisione international.
Le altre due sono Monica Coppo, direttore Law & Legal Affairs, e Deborah Traversa, direttore Divisione Capital Markets.

Roberta Gobbi è stata in precedenza responsabile commerciale Banche Italia, all’interno della Divisione Financial Institutions. All’inizio della sua carriera ha lavorato per 10 anni in Italtel, dove ha coordinato lo sviluppo delle nuove tecnologie per le reti mobili oltre a promuovere le relazioni con la Comunità Europea. Nel 1998 è passata in Ericsson per condurre progetti innovativi nell’ambito dei servizi mobili a valore aggiunto per poi occuparsi di analisi di mercato e di sviluppo dell’offerta di e-business. Successivamente ha contribuito allo sviluppo della start-up e-via. Il suo ingresso in Sia risale al 2001, quando viene nominata business development manager nella Divisione Marketing.
Nel 2004 come Marketing & Communication manager ha seguito direttamente la nascita della nuova controllata Thesia. Nel 2006 è tornata nella capogruppo come responsabile marketing dei servizi di pagamento.

Roberta Gobbi