Editoria, New media

07 marzo 2017 | 15:43

Audience online (Audiweb, gennaio 2017)

Audiweb rende disponibili i dati di gennaio della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

I dati dell’applicazione mobile di Facebook, sono già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles non è attribuita all’editore che ne è titolare. La nuova survey è stata messa a punto per consentire la corretta attribuzione dei dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva temporaneamente, finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

I nuovi dati del mese di gennaio sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio.

Nel mese di gennaio hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori e RCS MediaGroup.

 

- Leggi o scarica la nota stampa di Audiweb (.doc)
- Leggi o scarica la tabella con i dati (.xls)