Editoria

09 marzo 2017 | 16:45

Classifiche e trend di quotidiani e settimanali a gennaio e mensili a dicembre (INFOGRAFICHE)

I dati Ads – elaborati per Primaonline.it – del mese di gennaio 2017 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale e di dicembre 2016 per le testate a periodicità mensile.
Ads – Accertamenti Diffusione Stampa è la società che certifica e divulga i dati relativi alla tiratura e alla diffusione e/o distribuzione della stampa quotidiana e periodica di qualunque specie pubblicata in Italia.

Per i quotidiani abbiamo scelto di pubblicare la classifica con il confronto del dato di Diffusione media perchè offre la migliore indicazione dell’andamento delle vendite in edicola (anche se comprende anche gli abbonamenti, che però sono una quota poco significativa).

Per quanto riguarda i dati Totale Diffusione (carta + digitale) si precisa che la scelta di comparare il dato con il mese precedente è stata presa per permettere un confronto omogeneo visto che, a causa della questione ‘copie multiple digitali’, non era proponibile un paragone anno su anno. Ads ha fatto sapere che i primi dati sulla diffusione digitale prodotti con il nuovo regolamento saranno quelli relativi alle stime di maggio 2017 che verranno pubblicati a luglio.

QUOTIDIANI
I dati dei quotidiani a gennaio 2017 (.xls)

SETTIMANALI
I dati dei settimanali a gennaio 2017 (.xls)

 

MENSILI
I dati dei mensili a dicembre 2016 (.xls)