Audience cinema (Audimovie, febbraio 2017)

Sono 10.048.001 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il secondo ciclo di programmazione del 2017 (02 febbraio 2017 – 01 marzo 2017). Lo segnalano i nuovi dati (.xls) Audimovie, sulle presenze cinematografiche nel mese di febbraio. Considerando i dati complessivi del bimestre, i biglietti staccati salgono così a 25.857.999. ‘Cinquanta sfumature di Nero’, ‘La la Land’ e ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’, i tre film più visti del periodo.

Completano la top 10: ‘Mamma o papà?’, ‘L’ora legale’, ‘Smetto quando voglio – masterclass’, ‘Split’, ‘Ballerina’, ‘Lego Batman – il film’ e ‘The Great Wall’.

Nel progressivo, da inizio anno ‘Cinquanta sfumature di Nero’, ‘L’ora legale’ e ‘Mister Felicità’ risultano essere invece le tre pellicole più viste.

Scarica il file con tutti i dati: numero dei complessi cinematografici, numero degli schermi, giorni per schermo, presenza per schermo, presenze complessive, presenza per film in 3D e top film a febbraio 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Luciano Flussi in una lista di dirigenti in uscita dalla Rai. Al suo posto si parla di…

Torna sopra i 40 milioni il numero di italiani che leggono o sfogliano un giornale. Dati Audipress 2018/III

I giornalisti di Mondadori Periodici: “esorbitanti” 35 esuberi su 149. L’Assemblea: un editore non abdica così al suo ruolo