Audience cinema (Audimovie, febbraio 2017)

Sono 10.048.001 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il secondo ciclo di programmazione del 2017 (02 febbraio 2017 – 01 marzo 2017). Lo segnalano i nuovi dati (.xls) Audimovie, sulle presenze cinematografiche nel mese di febbraio. Considerando i dati complessivi del bimestre, i biglietti staccati salgono così a 25.857.999. ‘Cinquanta sfumature di Nero’, ‘La la Land’ e ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’, i tre film più visti del periodo.

Completano la top 10: ‘Mamma o papà?’, ‘L’ora legale’, ‘Smetto quando voglio – masterclass’, ‘Split’, ‘Ballerina’, ‘Lego Batman – il film’ e ‘The Great Wall’.

Nel progressivo, da inizio anno ‘Cinquanta sfumature di Nero’, ‘L’ora legale’ e ‘Mister Felicità’ risultano essere invece le tre pellicole più viste.

Scarica il file con tutti i dati: numero dei complessi cinematografici, numero degli schermi, giorni per schermo, presenza per schermo, presenze complessive, presenza per film in 3D e top film a febbraio 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Editori al contrattacco: Governo agisce al contrario degli altri Paesi europei. Riffeser: sì a confronto, no a minacce e denigrazioni

Profondo restyling per A&F di Repubblica, in edicola dal 22 ottobre. Calabresi: fatwa di Di Maio ha portato abbonamenti

Nasce Milano Running Festival, primo festival italiano del podismo. Ad aprile con Generali Milano Marathon