10 marzo 2017 | 14:44

Assemblea straordinaria dei giornalisti del ‘Sole 24 Ore’ convocata per le 15

I giornalisti del ‘Sole 24 Ore’ hanno convocato un’assemblea straordinaria – in programma alle 15.00 di oggi pomeriggio – per “valutare le iniziative da intraprendere” dopo la notizia delle perquisizioni della Gdf e dell’iscrizione nel registro degli indagati di una decina di persone, tra le quali figurano anche l’ex presidente del Gruppo Benito Benedini, l’ex Ad Donatella Treu e il direttore del quotidiano Roberto Napoletano.

A quanto apprende l’Agi, i giornalisti ‘Sole 24 Ore’ potrebbero chiedere le dimissioni del direttore Roberto Napoletano. Nell’ottobre scorso, il direttore era stato sfiduciato dai redattori: su 203 votanti per un totale di 225 aventi diritto, 151 (il 74,4%) si erano espressi contro la gestione Napoletano.

Ecco la nota pubblicata sul sito del quotidiano:

“L’assemblea straordinaria dei giornalisti del Sole 24 Ore è convocata per le ore 15 per valutare le iniziative da intraprendere dopo la notizia delle perquisizioni della Guardia di finanza e dell’iscrizione nel registro degli indagati di dieci persone, tra cui l’ex presidente del Gruppo Benito Benedini, l’ex Ad Donatella Treu e il direttore del quotidiano Roberto Napoletano”.

“A partire dalle 15 il sito del Sole 24 Ore non sarà dunque più aggiornato fino al termine dell’assemblea straordinaria dei giornalisti”.