13 marzo 2017 | 12:45

Nuova veste grafica per Giocoquiz 2017 – La web app di Lead Generation qualificata

Contenuto sponsorizzatoGiocoquiz è una web app funzionale alla promozione di giochi e concorsi online, contraddistinta da un meccanismo che sfrutta, allo stesso tempo, la componente social e la componente ludica.

Gli utenti hanno la possibilità di provare dei test gratuitamente a puro scopo di svago e di condividerli tramite Facebook in modo tale da coinvolgere i propri amici.

L’obiettivo sottostante al meccanismo di Giocoquiz è intercettare gli utenti a target attraverso un test ludico tramite Facebook, per generare una raccolta di anagrafiche ad hoc. Alcuni esempi di quiz? ‘Chi vincerà X Factor 2016?’ Oppure ‘A che casata di Game of Thrones appartieni?’ fino adarrivare a: ‘Vota il tuo Santo Preferito’.

I dettagli ed i campi delle anagrafiche raccolte sono in funzione delle specifiche richieste dalle aziende clienti, il tutto in conformità e nel pieno rispetto della privacy. La web app Giocoquiz offre al cliente la possibilità di customizzare i giochi fornendo un valore aggiunto alla propria strategia di marketing. Non da meno, la possibilità di profilare in dettaglio il target dell’attività su Facebook, aiuta ad ottimizzare la spesa pubblicitaria e la diffusione del quiz, coinvolgendo i segmenti di pubblico maggiormente interessati.

È possibile promuovere l’attività attraverso la pagina Facebook di Giocoquiz o utilizzando direttamente la pagina o le pagine Facebook dell’azienda cliente interagendo direttamente con la loro base fan. Utilizzando questa seconda modalità l’azienda cliente avrà la possibilità di qualificare dei fan generici su Facebook con delle anagrafiche complete, per poter dar vita successivamente a delle strategie integrate di CRM.

A testimonianza della viralità e dei risultati ottenuti, nel corso del 2016, Giocoquiz ha ottenuto quasi 1 milione di interazioni attive. Curioso è il target medio dell’iniziativa costituito da donne per il 60% e da un’età media di 40 anni.

Quest’anno l’iniziativa è giunta alla sua seconda edizione e si rinnova con una nuova grafica più accattivante e interattiva. Il portale, è stato reso maggiormente user friendly regalando all’utente una migliore esperienza di navigazione ed interazione con i servizi proposti. All’interno del sito l’utente ha la possibilità di giocare gratuitamente e condividere i risultati del test con i propri amici promuovendo la viralità dell’iniziativa o suggerendo la realizzazione di un test di proprio gradimento. Oltre a ciò, le aziende, nell’apposita sezione dedicata, hanno la possibilità di richiedere un preventivo per creare il quiz ideale per la propria audience di
riferimento.

Cosa aspetti a chiamare E-Business Consulting e provare giocoquiz per il tuo business? Un modo diverso per ingaggiare gli utenti, tramite la piattaforma social di Facebook e potenziare le strategie di CRM.