13 marzo 2017 | 15:31

In attesa del closing con Verizon, Yahoo riorganizza il suo management. A Eric Brandt il ruolo di presidente della società

Yahoo ha definito i piani per la leadership del business che rimarrà dopo la vendita della sue attività core a Verizon Communications, al seguito della quale la società cambierà nome in Altaba. Nello specifico, Thomas McInerney, direttore del board, sarà al timone della partecipazione che la compagnia detiene in Alibaba Group Holding e in Yahoo Japan, mentre Marissa Mayer, attuale amministratore delegato, manterrà il suo incarico fino al closing, per poi lasciare anche il cdA della società.

McInerney, ex direttore finanziario di Iac/InterActive, approdato in Yahoo nel 2012, riceverà uno stipendio di 2 milioni di dollari all’anno, a quali si aggiungeranno, stando a quanto riporta l’agenzia Dow Jones, gli incentivi.

(foto Olycom)

Alexi Wellman, vicepresidente e global controller di Yahoo, sarà invece il cfo di Altaba, mentre Arthur Chong sarà il general counsel della compagnia, che oggi ha affermato di di aver chiesto ai soci di votare a favore del deal con Verizon. DeAnn Fairfield Work avrà l’incario di chief compliance officer. A Eric Brandt infine il ruolo di presidente.