13 marzo 2017 | 17:44

Le commissioni cultura e attività produttive della Camera convocano i vertici del ‘Sole’ e quelli di Confindustria in Parlamento

I vertici del ‘Sole’ e quelli di Confindustria sono stati convocati dal Parlamento. “Di fronte all’aggravarsi della situazione dl ‘Sole 24 Ore’, la presidente della commissione Cultura della Camera, Flavia Piccoli Nardelli, e il presidente della commissione Attività Produttive della Camera, Guglielmo Epifani, hanno deciso di chiamare in audizione in Parlamento i vertici della società editoriale e della Confindustria”. Lo ha reso noto un comunicato.

Mentre sono in corso il Cda del Gruppo e il presidio dei giornalisti fuori dalla sede di via Monte Rosa, “il ‘Sole 24 Ore’ – si legge – è il più importante giornale economico italiano e rappresenta un punto di riferimento essenziale nel panorama dell’informazione nazionale. È dunque preoccupante – prosegue la nota – vederne messo in discussione l’equilibrio sia per il ruolo che ricopre il ‘Sole 24 Ore’ nel panorama editoriale italiano, sia per i risvolti occupazionali. Per questo i presidenti delle due commissioni parlamentari hanno preso la decisione di fare un’audizione per acquisire tutti i dati necessari a capire che cosa stia accadendo”.