Record per la raccolta pubblicitaria delle radio commerciali nel Regno Unito. Nel 2016 sono 736 milioni di euro, in crescita del 5,4% sul 2015, più di quanto sia cresciuto l’intero settore (INFOGRAFICA)

Record per la raccolta radiofonica sulle emittenti commerciali del Regno Unito. Come evidenzia un report di Radiocentre, la raccolta delle radio commerciali nel Regno Unito ha toccato i 645,8 milioni di sterline (736,6 milioni di euro), in aumento del 5,4% sul 2015, un punto percentuale in più di quanto non sia cresciuta l’intera industria pubblicitaria Uk (+4,4%) nel medesimo periodo. Ecco in un’infografica di Emarketer l’andamento degli ultimi sei anni della raccolta sulle radio commerciali britanniche:

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

I francesi tornano ad avere fiducia nei media tradizionali, meno nei giornalisti. La radio il mezzo più credibile (INFOGRAFICA)

La televisione è il mezzo più convincente quando si tratta di pubblicità. Più della stampa e dei social network. I millennials sono la generazione più facile da persuadere (INFOGRAFICHE)

Sono 427 i canali tv ricevibili sulle diverse piattaforme, per 118 editori nazionali e internazionali. Confindustria Radio Tv: scenario televisivo italiano nei nove mesi del 2017 (INFOGRAFICHE)