Mercato

14 marzo 2017 | 12:47

Nonsolobuono.it lancia il contest ‘Le ricette per il mio picnic’ per selezionare tra le food blogger di iFood.it la sua futura autrice

Non Solo Buono‘ il portale del Gruppo Fini, azienda emiliana attiva nel settore alimentare, lancia il contest ‘Le ricette per il mio picnic’, per selezionare la sua futura autrice tra le food blogger di iFood.it – sito che insieme a Dissapore.com è tra i più popolari del network di Netaddiction.

 

Il concorso, valido fino al 30 aprile, vede impegnate 50 blogger che, spiega la nota stampa, dovranno preparare e pubblicare almeno una ricetta utilizzando i prodotti a marchio ‘Le Conserve della Nonna’, presentandola poi nel vasetto di vetro con il tappo a quadretti rossi, tipico dell’azienda. Le ricette, tutte raccolte in una landing page dedicata su iFood.it, saranno condivise anche sui canali social del network e su quelli personali delle blogger stesse, con gli hashtag tematici #ilmiopicnic, #nonsolobuono, #leconservedellanonna.

A inizio maggio saranno selezionate le 20 ricette semifinaliste ed entro il 10 maggio verranno annunciate le 4 finaliste, scelte in collaborazione con Alberto Faccani, lo chef del ristorante stellato Magnolia di Cesenatico. Le 4 ricette arrivate in finale (un antipasto, un primo, un secondo e un dessert) saranno diffuse anche sul portale ‘Non Solo Buono’ e le autrici saranno coinvolte per l’ultima sfida durante una serata nel mese di giugno a Scamporella (Cesena), dove verrà selezionata la food blogger ufficiale del Gruppo Fini per tutto il 2017.

Il progetto, conclude la nota, è inoltre integrato anche nel magazine digitale del sito, iFoodStyle, che nel numero di aprile conterrà uno speciale dedicato alla food-photography con 5 delle migliori foto dei vasetti pubblicate dai food blogger partecipanti al contest.