Giovedì in programma assemblea dei giornalisti del Tg2: all’ordine del giorno le notizie sulla nascita di Rai 24 e il futuro della testata diretta da Ida Colucci

Preoccupazione tra i giornalisti del Tg2 dopo le notizie circolate ieri sulla nuova testata web Rai 24 nella quale secondo le indiscrezioni confluiranno 50 giornalisti della testata di Ida Colucci. I redattori del Tg2 non hanno nessuna voglia di essere deportati in una testata dai contorni ancora molto fumosi. Per questo, hanno chiesto al Cdr di indire un’assemblea per giovedì per capire il collegamento che c’è tra il Tg2 e Rai 24 e soprattutto quale sia il destino del loro telegiornale.

E’ noto che anche la direttorice Ida Colucci non abbia fatto salti di gioia all’idea del ventilato svuotamento del suo telegiornale già penalizzato dalla chiusura di alcune edizioni.

 Nel pomeriggio Viale Mazzini ha diffuso una nota smentendo ufficialmente le indiscrezioni relative la nascita di una nuova testata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il Papa affida ad Andrea Tornielli la direzione editoriale del Dicastero per la Comunicazione. Andrea Monda direttore Osservatore Romano

Organizzazioni dei giornalisti in piazza contro i tagli all’editoria in manovra: così si spegne la libera informazione

Open Gate Italia presenta ‘La Lobby è trasparenza’: patrimonializzazione delle società di lobbying a 24,5 milioni di euro (+ 8%)