Mercato

15 marzo 2017 | 10:53

Nasce The Adecco Group: il gruppo cambia identità con un nuovo logo, sito e veste grafica

Nasce The Adecco Group:  il gruppo Adecco cambia identità e rinnova il logo, la veste grafica, lo stile comunicativo, inaugurando anche il nuovo sito http://www.adeccogroup.it.
L’iniziativa, annunciata lo scorso 25 gennaio a livello globale e il 6 marzo in Italia, vuole rappresentare la rivoluzione di pensiero, di approccio e di posizionamento del Gruppo a livello italiano e internazionale, riporta la nota stampa.

Andrea Malacrida, amministratore delegato di Adecco Italia

La nuova brand identity, realizzata dall’agenzia Landor a livello globale e declinata in Italia da Libera Brand Building, è stata concepita anche per la creazione di una sempre maggiore chiarezza e integrazione tra The Adecco Group e i brand di settore (Adecco, Badenoch & Clark, Euro Engineering, Lee Hecht Harrison, Modis Italia e Spring Professional) che vanno a costituire la struttura portante del Gruppo e il contatto con le aziende e il mercato.

Il nuovo Gruppo Adecco è una piattaforma destinata a raccogliere sotto un unico ecosistema un’offerta multidisciplinare e multiservizi, in grado di rivolgersi a istituzioni, organizzazioni, governi e aziende con competenze specifiche e dedicate a generare soluzioni efficaci e funzionali.

La visione del Gruppo, ricorda il comunicato, è garantire da una parte che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, dall’altra che le aziende, le istituzioni e la Scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.

“Guida per orientare il cambiamento e digital business transformation”, commenta Andrea Malacrida, amministratore delegato del Gruppo Adecco in Italia.
“Sono solo alcuni degli obiettivi che hanno ispirato la nuova identità del Gruppo Adecco. In Italia abbiamo l’assoluta necessità di rendere il mercato del lavoro più inclusivo orientando i giovani a conoscere e perseguire le competenze chiave, nell’ottica di un percorso di occupabilità, che sempre più guideranno le professioni in prospettiva. Così il gruppo attraverso una più ampia offerta, basata su multiservizi e multigenerazionale, sta delineando un nuovo approccio al mercato del lavoro per contribuire concretamente a migliorare le prospettive sociali ed economiche del Paese”.

Una strategia che si riflette nel 4° posto nel 2017 di The Adecco Group tra i Best Large Workpplaces Italia, analizzati e selezionati dal Great Place to Work Institute, azienda globale di ricerca e consulenza che assiste le organizzazioni nell’individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti. Il portale AmbizioneDonna, uno spazio creato ad hoc per dare voce al 77% del mondo Adecco in Italia, la pagina Facebook Work in Passion per condividere internamente tutti i successi e i momenti della vita lavorativa e non, il Kick Off, la convention aziendale con tutti i dipendenti coinvolti, sono solo alcuni dei progetti di comunicazione interna, che hanno permesso al Gruppo Adecco in Italia di classificarsi alla 4° posizione nella graduatoria del Great Place to Work.